Storia admin Febbraio 6, 2020

20 anni di storia ed innovazione nel settore del marmo

ESPANSIONE E STORIA DEL VSD
Eventi chiave
2003
Distretto del Marmo

Viene individuato, da parte della Regione Del Veneto, quale referente del distretto, il presidente Filiberto Semenzin (attuale presidente del Verona Stone District). Legge regionale 4 aprile 2003, n. 8 (BUR n. 36/2003): "Disciplina dei distretti produttivi ed interventi di politica industriale locale" .

2018
Verona Stone District

Viene costituito il "Verona Stone District", società consortile senza fini di lucro con l'obiettivo di portare avanti i fabbisogni e le necessità del settore lapideo.
Ne fanno parte i consorzi storici del territorio veronese:
Asmave consorzio marmisti veronesi, Val di Pan e Apindustria Confimi Verona.

2019
Soggetto Giuridico

Verona Stone District è riconosciuto dalla Regione Veneto quale soggetto giuridico rappresentante il Distretto "del marmo e pietra del veronese" nei rapporti con la Regione e le altre Istituzioni pubbliche.

2021
1° Collettiva VSD a Marmomac

Per volontà delle imprese del distretto viene presentata a Marmomac la prima collettiva veneta con lo scopo di mettere in risalto le eccellenze del territorio, per esaltarne le caratteristiche di innovazione e di filiera.

hand 2
handwork
I valori portanti del Distretto

Verona Stone District rappresenta a livello nazionale e internazionale i valori di trasparenza, fiducia e innovazione favorendo l’unione e la cooperazione tra le imprese coinvolte con 5.700 addetti che lavorano alla creazione di prodotti di alta qualità contribuendo all’aumento dell’export. Ricerca di materiali, macchinari innovativi e continui aggiornamenti da parte dei professionisti del distretto rappresentano i punti di forza e unione per un mercato che stimola sempre nuove sfide.

Rimani aggiornato su tutti i nostri comunicati ufficiali

Clicca il tasto scopri ed accedi alla sezione dedicata a news e comunicazioni rilevanti.