

Marmomac 2022
A Verona, dal 27 al 30 Settembre, nel cuore di Marmomac 2022, è andata in scena la 2a collettiva di aziende venete, “LA PIAZZA” firmata Verona Stone District.
In un momento storico caratterizzato da continue trasformazioni, uno dei distretti del marmo più grande d’Italia si presenta alla fiera di Verona con una veste grafica rinnovata, per dare vita alla tappa di un programma strategico di eventi nazionali e internazionali.
Più di 4.700 addetti lavorano con professionalità alla creazione di prodotti di alta qualità contribuendo all’aumento dell’export dati 2022 (dati forniti da CCIAA di Verona), confrontato con lo stesso periodo 2021 di oltre il 10% per un ammontare che supera i 564 milioni di prodotto venduto riferito alle pietre tagliate, modellate e finite (VR e VI). Ricerca di materiali, macchinari innovativi e continui aggiornamenti da parte dei professionisti del distretto rappresentano i punti di forza e unione per un mercato all’avanguardia e solido.
Venticinque tra le principali aziende e Istituzioni del settore, in rappresentanza del distretto, personalizzeranno un’area espositiva di oltre 1.500 mq al centro della quale è stata realizzata “La Piazza”, lo spazio corporate del Verona Stone District.
L’intero progetto ha portato la firma dell’architetto veronese Giorgio Canale e dell’agenzia DDM Branding. Ispirata alle forme dell’Arena di Verona e ai colori della citta scaligera, “La Piazza” ha aperto le porte ai visitatori di Marmomac, accogliendoli in ampi spazi tematici.


Marmomac 2022
Testo da inserire relativo al marmomac 2022.